INFORMATIVA DEONTOLOGICA
Il presente sito web non ha fini pubblicitari, ma ha come unico scopo quello di fornire informazioni generali sullo Studio, senza che le medesime possano essere considerate come offerta di consulenza. Non si garantiscono la completezza nè l’aggiornamento dei suoi contenuti.
Il presente sito è stato realizzato in conformità agli artt. 17 e 19 del Codice Deontologico Forense (così come modificato dal CNF in data 26.10.2002), nonché nel rispetto del D.Lgs. 70/2003 emanato in attuazione della Dir. 2000/31/CE in materia di servizi della società dell’informazione.
L’autore è avvocato, iscritto al relativo Ordine Professionale di Palermo, del quale questo sito deve intendersi proprio. Lo stesso si impegna a fornire prestazioni e servizi nel pieno rispetto delle norme deontologiche e in conformità alle tariffe forensi così come previste dal D.M. n° 127/2004 (G.U. n°115 del 18 maggio 2004) in vigore dal 2 giugno 2004.
Il presente sito non costituisce in alcun modo pubblicità espressa od occulta dello studio legale, vietata dagli artt. 17 e 18 del Codice Deontologico Forense, ma carattere meramente informativo e divulgativo delle attività dello studio legale, nel rispetto della delibera del C.N.F. del 17/07/99 e dell’art.7 del Codice Deontologico Forense:
“E’ consentito all’avvocato dare informazioni sulla propria attività professionale, secondo correttezza e verità, nel rispetto della dignità e del decoro della professione e degli obblighi di segretezza e riservatezza.
L’informazione può essere data attraverso opuscoli, carta da lettera, rubriche professionali e telefoniche, repertori, reti telematiche, anche a diffusione internazionale”.
CONDIZIONI PER L’USO
Con l’accesso a questo sito Web e alle sue pagine successive, dichiarate esplicitamente di avere letto, compreso e accettato in tutte le sue parti le seguenti condizioni per l’uso e le avvertenze giuridiche connesse a questo sito Web ed ai contenuti in esso pubblicati. Se non siete d’accordo con le condizioni esposte, rinunciate ad accedere a questo sito Web e alle sue pagine successive (in seguito chiamate “sito”).
DIRITTI D’AUTORE
Tutti gli elementi di questo sito sono protetti per quanto riguarda i diritti d’autore e sono di esclusiva proprietà dello Studio Legale Arcoleo. Restano riservati i diritti d’autore di terzi. È permesso scaricare o stampare singole pagine e/o settori parziali del sito, nella misura in cui non vengano eliminate né note del Copyright né altre denominazioni protette per legge. Qualora dal sito vengano scaricati software o altri dati o vengano duplicati in qualsiasi altro modo, tutti i diritti di proprietà restano dello Studio Legale Arcoleo. La riproduzione (completa o parziale), la trasmissione (elettronica o con altri mezzi), la modifica, l’associazione o l’utilizzo del sito a scopi pubblicitari o commerciali sono vietati senza un esplicito benestare dello Studio Legale Arcoleo. E’ assolutamente vietato riprodurre singole frasi o pagine del sito per utilizzarle in altri siti web non di proprietà dello Studio Legale Arcoleo.
PROPRIETA’ DEL SITO E DIRITTO SUI MARCHI
Lo Studio Legale Arcoleo è proprietario di questo sito e lo gestisce. Nessun elemento costitutivo del sito può essere interpretato, con la sua pubblicazione, come un’implicita concessione di una licenza o di un qualsiasi diritto all’utilizzazione di un’immagine, di un marchio registrato o di un logo. Scaricando o copiando il contenuto del sito non vengono ceduti diritti di alcuna specie riguardo al software o agli elementi del sito. Lo Studio Legale Arcoleo si riserva tutti i diritti per quanto riguarda tutti gli elementi del sito e tutelerà senza alcuna restrizione tutte le possibilità di far valere questi diritti, sia in sede civile che in sede penale.
NESSUNA GARANZIA
Lo Studio Legale Arcoleo mette a disposizione senza alcuna garanzia tutti i dati riportati in questo sito, e non assume alcuna garanzia che le funzioni sul sito non vengano interrotte o non siano prive di errori, che gli errori vengano rimossi, che il sito o il rispettivo server siano esenti dai cosiddetti virus o da altri elementi dannosi. Lo Studio Legale Arcoleo non garantisce che quanto scritto nel sito corrisponda con esattezza alle norme ed alle leggi citate e invita i suoi fruitori a non prendere nessuna decisione di qualsiasi genere sulla base di quanto pubblicato nel sito.
NESSUNA ASSICURAZIONE
Lo Studio Legale Arcoleo adotta tutte le ragionevoli misure di prevenzione per assicurare l’affidabilità delle informazioni e delle opinioni pubblicate. Non dà però alcuna garanzia né esplicita né implicita sulla correttezza, l’affidabilità o la completezza delle informazioni e opinioni contenute nel sito. Le informazioni e opinioni diffuse sul sito vengono preparate dallo Studio Legale Arcoleo esclusivamente per scopi informativi; possono essere modificate in ogni momento e senza preavviso. I dati riportati nel sito non rappresentano né degli aiuti per decidere in merito a questioni giuridiche, legali, fiscali o di altro tipo, né devono indurre a prendere decisioni su qualunque argomento.
ESCLUSIONE DELLA RESPONSABILITA’
È esclusa qualsiasi responsabilità dello Studio Legale Arcoleo per perdite o danni di qualsiasi tipo che dovessero risultare a seguito dell’accesso a elementi del sito od al loro utilizzo ovvero all’impossibilità ad avere accesso agli stessi, non garantendo lo Studio Legale Arcoleo nessun tipo di aggiornamento o modifica standardizzata.
Conferimento di un ordine tramite posta elettronica dall’utente allo Studio Legale Arcoleo.
Lo Studio Legale Arcoleo accetta tramite posta elettronica la richiesta di informazioni, commenti e suggerimenti sui prodotti e servizi, ivi compreso l’accesso a questo sito Web. Lo Studio Legale Arcoleo richiama l’attenzione sul fatto che Internet è una rete globale, aperta a cui chiunque in linea di massima ha accesso, ad eccezione dei siti protetti da password. Lo Studio Legale Arcoleo non si assume pertanto alcuna garanzia e responsabilità circa la possibilità che quanto trasmesso dall’utente tramite posta elettronica pervenga allo Studio Legale Arcoleo medesimo nel modo in cui l’utente aveva previsto o che non venga esaminato da persone terze. Lo Studio Legale Arcoleo pur adottando ogni strumento perché questo non accada, declina comunque ogni responsabilità in merito alla possibilità che ciò possa accadere.
COLLEGAMENTI (LINK) CON ALTRE PAGINE WEB
Lo Studio Legale Arcoleo non ha sottoposto ad alcuna verifica i siti Web collegati al sito. Non è in nessun caso responsabile del contenuto di questi siti Web. L’attivazione di links partendo da questo sito avviene a rischio esclusivo dell’utente.
RACCOLTA DI INFORMAZIONI SUL TRAFFICO INTERNET
Il server di Studio Legale Arcoleo raccoglie informazioni relative al traffico Internet intrattenuto dall’utente sul portale, ad esempio l’ indirizzo IP del computer (che normalmente viene assegnato in maniera dinamica e transitoria dal Internet Service Provider), oppure la durata e l’orario degli accessi. Tali informazioni verranno utilizzate per finalità esclusivamente statistiche, per verificare l’utilizzo del sito da parte della globalità degli utenti (registrati o no), e non verranno mai direttamente associate alla identità ed ai dati personali dell’utente (salvo esplicite e mandatarie richieste che ci dovessero pervenire dalla Autorità Giudiziaria).